mercoledì 22 ottobre 2008

Oggi

Oggi, dopo un' assemblea durata circa 5 ore dove abbiamo discusso le modalità di questa occupazione,come e se continuarla, la maggioranza degli studenti presenti ha VOTATO a favore della seguente opzione:

Da domani 23/10/08 riprenderà la didattica (spiegazioni, compiti in classe, interrogazioni). Gli studenti sono tenuti a recarsi a lezione svolgendo l'orario regolare MA al termine delle lezioni l'occupazione continuerà durante il pomeriggio la sera e la notte. Verranno creati, oltre ai gruppi di lavoro, dei gruppi di studio nelle aule di modo che chi resta a scuola potrà studiare.
Dal momento in cui non ci lasceranno più occupare, continueremo ad utilizzare il pomeriggio gli spazi che la scuola ci mette a disposizione per creare volantini, striscioni e tutto quello che può concorrere a sensibilizzare maggiormente la gente.

Ugo ha parlato con la preside esponendole la nostra decisione ANCHE SE la preside non ha approvato e non è stato ancora ufficializzato niente, domani Ugo ci riparlerà per chiarire la nostra posizione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ci avete rotto con questa occupazione smettiamo e basta che senso ha continuare ad oltranza? PERDIAMO tempo illudendoci di riuscire ad ottenere qualcosa quando il governo fara quello che vuole!

Anonimo ha detto...

Quindi in pratica dobbiamo subire in silenzio? E' colpa di tutta questa omertà che alla fine il GOVERNO FA QUELLO CHE VUOLE.
Questo è il mio parere.

Anonimo ha detto...

Bravi, ragazze e ragazzi, in questo modo dimostrate a chi vi vorrebbe fannulloni e ignoranti di sapere invece coniugare l'impegno civile con la necessità di andare avanti anche nella vita scolastica.
Del resto non tutti i momenti possono essere di lotta, la resistenza si esprime anche facendo disciplinatamente e puntualmente il proprio dovere.
Un saluto da una delle vostre mamme.
Isabella G.

Anonimo ha detto...

gente qui vogliono rioccupare...

Anonimo ha detto...

ma aggiornarlo no eh?!

Anonimo ha detto...

quanto mi manca l'occupazione...